Descrizione
Ksenia velum è un sensore di movimento a doppia tecnologia con anti mascheramento che può essere installato sia all’esterno che all’interno.
Si può intendere semplicemente che il sensore proietta una barriera di schermatura a doppia tecnologia (infrarosso e microonda) che riempie completamente l’area che si vuole proteggere coprendola in maniera uniforme, per l’appunto come con un velo.
Descrizione funzioni
I rilevatori velum sono sensori di movimento professionali all’avanguardia realizzati con componenti e materiali tra i migliori al mondo. Sotto ogni punto di vista, questi sensori garantiscono il più alto grado di affidabilità nella rilevazione del movimento, senza incorrere in falsi allarmi.
Il rilevatore di movimento velum include due tecnologie per il rilevamento del movimento: la microonda ad effetto doppler e l’infrarosso.
Insieme, questi due segnali vengono interpretati da algoritmi proprietari che rigettano falsi allarmi mentre rilevano intrusioni indesiderate.
La sezione a microonde dei sensori velum include un ricetrasmettitore Doppler a microstrip moderno e compatto. Il segnale Doppler viene processato digitalmente per ottenere il più alto grado di affidabilità nel rilevamento antintrusione ed esclusione disturbi. I segnali di movimento ripetitivi vengono filtrati, così come frequenze derivanti da luce fluorescente vengono eliminate in via digitale. La sezione a IR agisce con una lente combinata ad un rilevatore a infrarossi di alta qualità.
Infine, il segnale viene valutato da un processore per ottenere l’esclusione di falsi allarmi, mantenendo un grado eccellente di rilevamento antintrusione.
Il mascheramento della lente di infrarosso viene effettuata utilizzando un’analisi a led infrarossi attivi, in grado di rilevare qualunque ostacolo posto in prossimità della lente.
Il sensore a tenda da esterno velum è la soluzione ideale in grado di proteggere situazioni come tettoie, porticati, sottobalconi, finestre ecc. Il sensore velum è sinonimo di affidabilità ed elevata sicurezza, non solo dal punto di vista qualitativo, ma anche contro i tentativi di sabotaggio, considerando che integra una stazione con accelerometro per antistrappo flessibile e funzionale anche in installazioni con lo snodo e un microinterruttore per apertura frontale.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alimentazione: standard 12V, max 13,4V
Sensore IR: Doppio elemento
Portata IR: 12m (temperatura ambiente 25°C)
Tempo di riscaldamento: 60 sec
Frequenza operativa MW: 24.125Ghz
Portata MW: 12m
Analisi Antimasking: a led infrarossi attivi, abilitabile via dip-switch
Antistrappo: mediante accelerometro
Sabotaggio: microinterruttore frontale
Range temperatura operativa: da -20°C a +55° C.
Immunità RFI/EMI: 20 V/m, 10-1000 MHz;10 V/m, 1-2 Ghz
Immunità luce bianca: 6500 lux
Portata MW: regolabile tramite trimmer
Analisi al controllo antistrappo: Abilitazione via dip-switch
Led di segnalazione: rgb a cinque colori, disattivabile via dip-switch
Zona di rilevazione: unica a tenda (angolo da 7,5°)
Copertura orizzontale: IR 7,5° , MW 80°
Copertura verticale: IR 90°, MW 32°
Ampiezza tenda: a 2m 25cm, a 10m 130cm
Distanza di rilevazione: da 0.30m a 12m
Altezza installazione: da 2.10m a 2.30m su parete
Montaggio: con staffa ad angolo (reversibile) e a parete
Materiale custodia e staffe: ABS
Dimensioni: 38 x 129 x 40 mm ( L x H x P )
Con staffa a parete: 45 x 129 x 40 mm
Con staffa angolare: 45 x 129 x 45 mm
Peso: 90g
Grado protezione: IP54
Colore: grigio
Presenza di resistenze di fine linea: triplo bilanciamento 10Kohm parallelo (abilitabili tramite microswitch) integrate su pcb