Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Webinar tecnico BETACAVI
La presentazione Online inizierà alle ore 14:30 e terminerà

alle 17:00 di Martedì 18 Maggio 2021

TVSITALIA in collaborazione con Beta Cavi, è lieta di invitarvi al webinar, in cui verrà presentata la linea prodotti Beta Cavi dedicati ai prodotti e alle soluzioni Fibra Ottica.

Partecipando al webinar si avrà la possibilità di avere un incontro in presenza nei giorni 25 – 26 e 27 Maggio in presenza, presso la sede TVSITALIA di Loreggia, per visionare tutti i prodotti e le soluzioni offerte da Beta Cavi.

Perchè è importante partecipare?
La fibra ottica rappresenta oggi l’evoluzione tecnologica delle linee di interconnessione. Immunità da disturbi elettromagnetici, distanze raggiungibili, larghezze di banda, velocità di trasmissione superiori, ne fanno il mezzo di connessione ideale per le nuove tecnologie. All’interno della famiglia OFC troviamo fibre monomodali e fibre multimodali. Fibre Monomodali: Ideali per applicazioni a lungo o lunghissimo raggio (fino a 40 Km) rappresenta la soluzione migliore per collegamenti esterni. Fibre multimodali (OM2, OM3, OM4): Per applicazioni a medie e brevi distanze (es: un campus, un’azienda di medie dimensioni, uffici, o singole stanze). Perfetta per applicazioni generiche voce/dati. La distanza di trasporto supportata interessa il valore di bitrate nella trasmissione di dati. Fino a 500-600 m il bitrate medio può arrivare a 10 Gbit/s, il valore scende quando si allungano le distanze (es: 1km bitrate di 1 Gbit/s, 2 km bitrate di 100Mbit/s).

Il programma del Webinar :
– Concetti base della trasmissione su linea ottica
– Principali parametri tecnici di valutazione
– Caratteristiche prestazionali delle varie tipologie di fibra ottica (monomodale e multimodale)
– Definizione dell’Euroclasse da impiegare in base al contesto installativo
– Presentazione degli elementi base che costituiscono un’infrastruttura in fibra ottica

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima